Beauty

I parrucchieri e la difficoltà nel capire le esigenze di un cliente

i-parrucchieri-e-la-difficolta-nel-capire-le-esigenze-di-un-cliente

Il lavoro del parrucchiere è uno dei mestieri in cui la relazione con il cliente e le sue peculiari esigenze estetiche, psicologiche e funzionali è più importante.

Da un buon parrucchiere i clienti si aspettano di trovare sempre una rapida e corretta interpretazione delle proprie esigenze. Ecco perché è veramente cruciale capire, in poco tempo, che tipo di persona si ha davanti.

Diversi tipi di clienti

Un cliente in carriera o una mamma con poco tempo a disposizione vorranno godersi al massimo una delle poche coccole in una settimana piena di corse ed impegni, questo tipo di clienti avrà piacere nel trovare un ambiente rilassato, una discussione amichevole e libera, un professionista efficiente che non faccia fare tardi.

Il cliente super-trendy abituato a cambiare spesso, che sa già cosa vuole questa volta e magari entra in negozio mostrando la foto del taglio o dell’acconciatura che desidera… potrebbe aver scelto qualcosa di semplicemente impossibile per la sua tipologia di capelli. Sta a te indicargli la scelta migliore, il compromesso, l’alternativa smart.

A un cliente un po’ trasandato che è arrivato da te quando non era proprio più possibile procrastinare, inutile consigliare soluzioni che non siano semplici e lineari, o avventurarsi in cambiamenti che potrebbero mettere a disagio… magari per alcuni il cambiamento è qualcosa a cui si può arrivare per piccoli passi

Il corso di PM Formazione

Per aiutarti a scoprire l’universo dell’acconciatura professionale, PM Formazione mette a disposizione, grazie ad i suoi esperti e una rete di comprovate partnership con i migliori professionisti, il corso pratico ‘diventare parrucchiere’.

Questo corso prepara l’allievo ad entrare nel mondo del lavoro con una buona conoscenza teorico/pratica sulle tecniche e gli strumenti impiegati nel settore dell’acconciatura. L’obiettivo del corso, che si svolge in laboratori e saloni professionali, è quello di acquisire, soprattutto attraverso le esercitazioni pratiche, le basi per avviarsi all’esercizio del mestiere di parrucchiere, e fare della tua passione la tua professione.

Vuoi saperne di più? Visita le pagine dedicate ai nostri corsi e leggi i dettagli sul corso di PM Formazione per diventare parrucchiere.

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *