Beauty

La morfologia del viso per i tagli da donna

la-morfologia-del-viso-per-i-tagli-da-donna

La scelta del taglio di capelli più appropriato per una donna o una ragazza dipende certamente da molti fattori ma proviamo a concentrarci su due che sono veramente essenziali: la tipologia del capello e la forma del viso.

Sicuramente con i capelli lunghi ci si può sbizzarrire in molte acconciature diverse ma la scelta del taglio giusto è certamente suggerita anche dalla forma del viso. Ad esempio un viso tondo e morbido, ovvero privo di spigolosità, può essere valorizzato da capelli lunghi che fungano da elemento verticale, mentre un viso più squadrato può essere controbilanciato da capelli portati mossi, da onde, ricci o perfino boccoli.

 

Come capire qual è il taglio più adatto

Ecco allora che occorrono competenza, colpo d’occhio ed esperienza anche per indirizzare le clienti verso la soluzione migliore per la propria particolare combinazione di capelli e forma del viso.

Per metterti a disposizione questo tipo di competenze e molte altre, PM Formazione, la nostra azienda con una continuità di 25 anni nel campo della formazione per privati e per aziende, ha creato un percorso apposito dal titolo ‘ corso pratico diventare parrucchiere ‘, rivolto a principianti, appassionati, apprendisti parrucchieri/e e a chi desideri imparare i fondamenti del mestiere sia per passione che per professione.

 

Iscriversi al nostro corso pratico diventare parrucchiere

Per avere più informazioni sul corso pratico per diventare parrucchiere, il suo programma e le modalità di svolgimento puoi visitare questa pagina del nostro sito. Continua poi a sfogliare le altre pagine nelle quali potrai trovare video, descrizioni e introduzioni a tutti i nostri corsi che hanno in comune la filosofia che da anni proponiamo, ovvero di sostenere le tue passioni e il tuo lavoro con le migliori competenze e conoscenze fornite da docenti altamente qualificati e professionali in un contesto qualificante e coinvolgente per i nostri allievi.

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *