Business

L’analisi costi e ricavi per aumentare la produttività aziendale

lanalisi-costi-e-ricavi-per-aumentare-la-produttivita-aziendale

In un mercato sempre più concorrenziale e globalizzato, per gestire efficacemente un’attività imprenditoriale o professionale occorre effettuare in modo periodico analisi specifiche ed approfondite dei costi e dei ricavi aziendali.

Queste indispensabili indagini forniscono una panoramica sulla situazione economica dell’azienda, aiutano gli imprenditori a individuare le fonti degli sprechi e possono permettere loro di cogliere nuove occasioni di perfezionamento e di sviluppo.

Come PM Formazione può venirti in aiuto

 Certo per mettere in pratica questi buoni propositi occorre non solo saper svolgere la propria professione ma avere acquisito il know-how specifico che permette di monitorare i principali dati della propria attività in maniera efficiente, razionale e quindi proficua.

Per questo PM Formazione, azienda forte di 25 anni di esperienza nel settore della formazione professionale, mette a disposizione il suo corso pratico di gestione aziendale e finanziaria che si svolge a rotazione nelle principali città italiane.

Le caratteristiche del corso pratico di gestione aziendale e finanziaria

L’obiettivo del nostro corso è quello di fornire a imprenditori, amministratori, dirigenti, liberi professionisti, responsabili, addetti amministrativi o commerciali e persone che si vogliono inserire nel mondo del lavoro gli strumenti operativi per gestire al meglio gli aspetti di natura contabile-gestionale, del controllo economico, della gestione finanziaria, compresi i rapporti con il sistema bancario.

Il corso è costituito da due moduli di 15 ore ciascuno. Il primo modulo esamina il controllo di gestione comprendendo quindi l’analisi dei costi, dei ricavi e la produttività aziendale. Il secondo modulo verte sulla gestione e la pianificazione finanziari con analisi dei flussi di cassa, della solvibilità, liquidità, equilibrio finanziario. Il corso ha quindi durata complessiva 30 ore, divise in 10 incontri serali.

Oltre al corso pratico di gestione aziendale e finanziaria, PM Formazione ha lanciato in tante città italiane corsi di formazione su molti altri argomenti. Vuoi scoprire quali? Clicca QUI.

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *