FOOD & HEALTH

Come realizzare un dessert al cucchiaio

come-realizzare-un-dessert-al-cucchiaio

I dessert al cucchiaio sono certamente un’ ottima alternativa alle torte e alle preparazioni più impegnative in quanto sono spesso vantaggiosi per quanto riguarda il tempo impiegato e la difficoltà di preparazione rispetto ai dessert più elaborati. I dolci al cucchiaio possono essere preparati anche parecchie ore prima del consumo e sono quindi ideali per chi vuole organizzare un pranzo o una cena tra amici o parenti e ha magari a disposizione un tempo libero limitato, così come possono essere preziosi anche nella ristorazione professionale con la loro freschezza, eleganza e relativa semplicità di preparazione.

Una vasta gamma di possibilità

Dalle mousse alle frutta, al tiramisù al semifreddo, alla crema di rum, allo zabaione, la panna cotta, i budini… le possibilità e le combinazioni sono pressoché infinite e dipendono, oltre che dalla disponibilità delle materie prime, unicamente dalla fantasia e dalla preparazione del cuoco.

Imparare nuove ricette per i dolci al cucchiaio e per molte altre specialità classiche della pasticceria italiana ma anche di quella estera è facile e divertente grazie al corso pratico di pasticceria di PM Formazione!

Grandi professionisti a tua disposizione

Il nostro corso pratico di pasticceria, come tutti i nostri corsi di cucina, si base sulla combinazione data dalla competenza di eccellenti professionisti del settore combinata a una metodologia di insegnamento che prevede la centralità delle prove pratiche, che sono numerosissime ed indispensabili per consolidare immediatamente le conoscenze e le tecniche trasmesse dai nostri docenti. Al termine di ognuna delle 12 lezioni, gli allievi degusteranno e potranno portare a casa le proprie creazioni e, concluso il corso, sarà loro rilasciato un attestato di frequenza certificato dai docenti e da PM Formazione da aggiungere al proprio curriculum di esperienze formative.

Vuoi conoscere quali sono tutte le preparazioni previste dal nostro corso di pasticceria? Visita questa pagina!

 

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *