FOOD & HEALTH

Diventare pasticcere : tutti i segreti

diventare-pasticcere

Certamente alcuni di noi il sogno l’hanno fatto. Elevare un hobby e una passione e farli diventare il proprio lavoro: diventare professionisti pasticceri. Mettersi o rimettersi in gioco impegnandosi in un’arte che è votata al piacere degli altri ma anche al piacere di chi studia e crea materialmente tutti i trucchi per addolcire il nostro palato e i nostri sensi. Cosa c’è di meglio?

Pm Formazione intende continuare a condividere la sua esperienza nell’organizzazione di corsi per pasticceria, già attivi con molto successo e richiesta da anni in varie città italiane.

Il nostro corso modulare

Il corso di Pm Formazione inizia con una imprescindibile parte introduttiva in cui vengono analizzati il quadro normativo legato alla professione del pasticcere, la sicurezza alimentare, l’igiene dell’ambiente e quello della persona, i dosaggi, le miscelazioni, formatura, cottura, decorazione e conservazione degli impasti di base e dei prodotti finiti.

Vi sono poi tre ulteriori moduli, attraverso i quali si passano in rassegna e si viene addestrati alla realizzazione di moltissime ricette, sia della pasticceria italiana che di quella internazionale.
Alla fine di ogni lezione, dopo tutte le spiegazioni ed esercitazioni pratiche, è tradizione un po’ di relax con la degustazione dei dolci preparati dagli stessi allievi.

Consulta i dettagli sul nostro corso e gli altri corsi di cucina, barman e cameriere di sala

Oltre al corso di pasticciere, Pm Formazione mette a disposizione degli appassionati della cucina e del mondo della ristorazione corsi di barman, di cameriere di sala, corsi pratici di cucina di base, sushi e sashimi, un corso per pizza, pane e focaccia e il corso di cucina al barbecue.

Clicca QUI per consultare tutti i dettagli e il calendario del corso di pasticceria, e QUI per vedere la lista e i dettagli degli altri corsi, tra cui tutti i corsi di cucina, barman e cameriere da sala.

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *