FOOD & HEALTH

I sistemi di cottura della carne e del pesce

i-sistemi-di-cottura-della-carne-e-del-pesce

Dalla cottura alla griglia, a quella per arrostimento, in crosta, al cartoccio, al salto, affogata, brasata, sono moltissime le preparazioni sia per la carne che per il pesce nella sterminata tradizione culinaria italiana, senza contare un’ infinità di varianti regionali e peculiarità che contraddistinguono una ricetta o un tipo di preparazione dall’altra spesso derivanti dalla tradizione famigliare o locale.

 

I corsi di cucina di PM Formazione

Se vuoi imparare a proporre secondi piatti sempre gustosi e invitanti potendo spaziare nella vasta gamma di preparazioni possibili, PM Formazione, azienda che da 25 anni propone corsi di formazione organizzati dai migliori professionisti, ti permette di scegliere fra due diversi corsi di cucina che ti forniranno le necessarie competenze tecniche e pratiche per la preparazione di ottimi secondi ma anche di molti altri piatti sia della cucina italiana che di quella internazionale.

 

Scegli il corso più adatto per te

Il nostro corso pratico di cucina è indirizzato a principianti, aspiranti cuochi, giovani in cerca di lavoro qualificato e a chiunque desideri fare i propri i fondamentali della cucina e della ristorazione. Il corso è formato da diversi moduli: norme igieniche, sicurezza, materie prime, antipasti e finger food, primi piatti, secondi piatti, dolci e pasticceria.

Più specifico invece il corso pratico di cucina al barbecue, consigliato agli appassionati della cucina all’aperto, ad aspiranti cuochi e a chi voglia scoprire e proporre le potenzialità della cucina al barbecue. In questo corso verranno insegnate le principali preparazioni alla griglia per carni, pesci e verdure.

Tutti i nostri corsi di cucina sono caratterizzati dalla centralità delle prove pratiche proposte agli allievi, che saranno da subito in grado di riproporre i piatti e le preparazioni mostrate dai nostri chef professionisti.

Alla fine del corso, gli strumenti e i kit messi a disposizione per le prove pratiche rimarranno agli allievi che riceveranno un certificato di formazione redatto da PM Formazione e dai docenti.

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *