FOOD & HEALTH, Travel

La corretta montatura del latte e le diverse preparazioni

la-corretta-montatura-del-latte-e-le-diverse-preparazioni

Un buon barista italiano non può prescindere dal saper montare il latte alla perfezione, offrendo ai propri clienti un cappuccino rispettoso della tradizione del nostro paese e quindi preparato a regola d’arte. In questo caso la tecnica è davvero tutto: vanno acquisiti i corretti tempi, le giuste manovre e occorre essere padroni della meccanica che sottende alla preparazione di squisiti cappuccini dalla crema lucida e vellutata, shakerati, macchiati e altre tipiche preparazioni della caffetteria italiana.

PM Formazione ti insegna il mestiere di barista

 

La montatura del latte e molte altre preparazioni tra le quali la macinatura e la pressatura dei vari tipi di caffè, bevande calde e delle bevande alcooliche, la preparazione dei tavoli, l’utilizzo e la manutenzione dei principali strumenti di lavoro oltre alle tecniche di accoglimento e trattamento della clientela e le principali normative in tema di sicurezza e di igiene e pulizia degli ambienti sono fra i principali argomenti del primo modulo del corso che PM Formazione dedica alla preparazione dei barman e dei baristi. Il primo modulo di 18 ore è appunto dedicato al barman, mentre il secondo modulo, anch’esso di 18 ore, è dedicato al barista.

 

Il secondo modulo e la preparazione per il lavoro di barman

 

Nel secondo modulo ci si concentra invece sulle specificità del barman che deve sviluppare approfondita conoscenza sulla preparazione di cocktail e bevande alcooliche, e ancora conoscenza degli strumenti, delle tecniche di erogazione, dei bicchieri, capacità di accoglienza e gestione della clientela specifica di pub, discoteche, locali notturni. Il corso di barista e barman che mettiamo a disposizione ha lo scopo di fornire le competenze e le abilità fondamentali per chi vuole intraprendere questo mestiere con possibilità di inserimento lavorativo in bar, caffetterie, ristoranti, locali notturni, e magari domani aprire una attività propria. Sfoglia le pagine del nostro sito e scopri di più su questo e su molte altre offerte formative di PM Formazione!

 

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *