News

Come scegliere la location perfetta per il proprio matrimonio

come-scegliere-la-location-perfetta-per-il-proprio-matrimonio

Nel giorno più speciale l’organizzazione e la capacità di prevedere e sistemare ogni singolo aspetto e dettaglio risulterà fondamentale per lasciare nei partecipanti del matrimonio un vivido e piacevole ricordo della giornata, che possa permanere negli anni e nei decenni, non soltanto attraverso le foto e le riprese, ma anche grazie alla memorie dei momenti della giornata più particolari e densi di impatto visivo ed emotivo.

La scelta della location del matrimonio è certamente una di quelle che più influenzano anche altri aspetti quali ad esempio gli abiti nuziali, lo stile delle partecipazioni di nozze, la veste grafica degli inviti, solo per citarne alcune.

 

Aspetti della scelta della location

 

Un ottimo consiglio pertanto, oltre a quello fin troppo evidente di rimanere il più possibile aderenti alle preferenze e ai sogni degli sposi nel loro giorno più importante e simbolico, sia la preferenza per il mare, piuttosto che per la montagna o la campagna o la città, è sicuramente quello di considerare anche la comodità degli invitati. La location del banchetto per esempio non dovrebbe essere troppo lontana o difficile da raggiungere rispetto al luogo dove è officiata la cerimonia. Un’altra cosa importante è quella di avere sempre a disposizione un ‘piano B’ da attivare in caso di brutto tempo, qualora si sia optato per una banchetto all’aperto.

 

Il wedding planner

 

Dato che molti sono gli aspetti da considerare, sia stilistici che pratici, per non dimenticare quelli di natura legale come ad esempio la prevenzione degli infortuni e la sicurezza dei partecipanti, sempre più spesso, anche nel nostro paese, ci si affida alla figura professionale del wedding planner che può pertanto diventare una figura molto ben remunerata. Ecco perché PM Formazione ha deciso di dotare la sua linea di corsi professionali anche di un corso specifico per il wedding planner. Puoi trovare QUI tutte le informazioni specifiche relative a obiettivi, metodologia e calendari del nostro corso!

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *