Business, News

Come si valuta la convenienza di un finanziamento?

come-si-valuta-la-convenienza-di-un-finanziamento

Sono molti i parametri da tenere in considerazione per una corretta valutazione della convenienza di un finanziamento per l’azienda o per lo studio professionale. Non sempre infatti le aziende si approvvigionano di capitale fornito da terzi nella maniera più corretta ed efficiente per la propria situazione specifica e per le peculiarità della propria area di mercato. La valutazione sulla quantità di finanziamento richiesto, la durata, i piani di rientro, il calcolo dei costi effettivi non possono essere fatti in maniera spannometrica se non si vuole incorrere in diverse fattispecie di imprevisti e di rischi per l’attività aziendale o professionale.

L’importanza della formazione specifica

Ecco perché è importante che in azienda, a fianco dei talenti creativi, dell’esperienza specifica del settore e delle capacità organizzative e promozionali, siano presenti anche figure competenti sull’analisi scientifica dei principali parametri economici e finanziari. Si può trattare del dirigente, del responsabile d’area, dell’amministratore delegato o, nelle aziende più piccole, dello stesso professionista o dell’imprenditore che arricchiscono in prima persona le loro conoscenze in modo da poter prendere le migliori decisioni per la propria attività.

Il ruolo di PM Formazione

PM Formazione è da ormai oltre 25 anni attenta a questo tipo di situazioni e il nostro obiettivo è quello di fornire conoscenza immediatamente utilizzabile, attraverso i corsi tenuti da docenti di comprovata esperienza e professionalità a chi opera o vuole operare nel mondo del lavoro e dell’azienda, avendo a disposizione i migliori strumenti di comprensione e decisione. Ecco perché abbiamo inserito nella nostra linea diversi corsi per l’azienda e in particolare il corso pratico di gestione aziendale e finanziaria. Ricorda che, fra tutti, il miglior investimento è quello su te stesso e sul know-how della tua azienda e dei tuoi collaboratori.

 

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *