News

Come utilizzare lo shaker e il blender

come-utilizzare-lo-shaker-e-il-blender

Lo shaker e il blender sono due fra i più classici e diffusi strumenti per la preparazione dei cocktail. Qual è la differenza di funzione e utilizzo tra uno e l’altro? É presto detto. Tramite lo shaker si miscelano quegli ingredienti liquidi che necessitano, per farsi omogenei, di un movimento energico. Niente paura se, dopo una bella scossa, il cocktail avrà un aspetto molto torbido perché quasi certamente una volta versato il liquido tenderà a schiarirsi. Tuttavia per i drink che non devono essere affatto torbidi, è preferibile utilizzare un altro ferro del mestiere: il mixing-glass, che permette solo di agitare, anziché mescolare, i liquidi. Come diceva il celebre James Bond per il suo Vodka-Martini: ”Agitato, non mescolato!”.

Il blender invece è a tutti gli effetti un frullatore da utilizzare per miscelare cocktail con frutta fresca intera, gelato e per realizzare i frozen, ovvero quei cocktail che si presentano come una mousse di ghiaccio.

Scegliere lo strumento giusto

Per aiutarti a scoprire tutti i trucchi del mestiere di barista o barman e la padronanza dei relativi strumenti e tecniche, PM Formazione mette a disposizione il suo apposito corso pratico, rivolto a principianti, neodiplomati, giovani baristi, giovani alla ricerca di un’occupazione qualificata e, in genere, a chiunque abbia il desiderio di svolgere la professione di barista/barman. Il corso è basato su due diversi moduli di 18 ore ciascuno: barista e caffetteria (primo modulo) e barman (secondo modulo), gli incontri saranno serali con cadenza di due volte a settimana.

Il corso di barista e barman di PM Formazione

In questa pagina potrai trovare tutti i dettagli sul corso e, scorrendo nel nostro sito, troverai tutte le date e le città nelle quali sta per partire il corso di barista e barman e tutti gli altri corsi professionali organizzati da PM Formazione!

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *