News

Le regole principali della fatturazione

le-regole-principali-della-fatturazione

Conoscere quali sono le categorie e le casistiche in cui la produzione della fattura è obbligatoria per legge, determinare con esattezza la base imponibile, la numerazione, le regole relative alla conservazione e, ultima arrivata per moltissime aziende e categorie dal 1 Gennaio 2019, la fatturazione elettronica… non sono poche le cose da sapere e da tenere a mente per non sbagliare in fase di fatturazione.

Studiato dai nostri docenti professionali, il corso di contabilità generale e IVA è in grado di fornirti tutte le informazioni e gli strumenti pratici per adeguare il tuo sistema di fatturazione alle normative vigenti e rendere più efficiente questo importante aspetto dell’attività aziendale o professionale.

 

Un corso modulare

 

Il corso è suddiviso in due moduli di 18 ore ciascuno. Nel primo modulo è affrontata la contabilità generale e l’IVA. Ampio spazio è lasciato alle regole della fatturazione, alla partita doppia e gli aspetti generali di contabilità, agli adempimenti obbligatori e ai bilanci. Nel successivo modulo, sempre di 18 ore, sono trattate la contabilità fornitori e la contabilità clienti, inclusi molti suggerimenti ed aspetti che possono rendere più efficiente la gestione economica ed organizzativa del tuo business. Tutte le fasi del corso sono arricchite da numerose prove pratiche che hanno lo scopo di consolidare immediatamente le conoscenze teoriche acquisite.

 

Obiettivi del corso

 

L’obiettivo è quello di metterti velocemente in grado di seguire gli aspetti quotidiani di contabilità della tua attività imprenditoriale o professionale, di dialogare con i consulenti specifici potendo parlare finalmente la stessa lingua se possibile riducendo la necessità del loro intervento con risparmio di tempo e di denaro. Per i giovani in cerca di occupazione il corso permette di acquisire un importante vantaggio competitivo che sarà certificato dal rilascio di un attestato firmato dal docente professionale che PM Formazione mette a disposizione durante tutti 12 incontri nei quali si svolge l’iter formativo.

PM Formazione è da 25 anni a fianco di chi ha deciso di puntare sulla formazione e sulla conoscenza come sistema e metro della propria crescita professionale e del proprio successo. Scopri sul nostro sito web l’insieme della nostra offerta formativa in moltissimi campi!

 

 

 

 

 

 

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *