News

Perché pianificare un matrimonio nei minimi dettagli

perche-pianificare-un-matrimonio-nei-minimi-dettagli

La location della cerimonia, quella del banchetto, il menù, l’abito, le scarpe, le decorazioni e gli allestimenti per gli ambienti, il bouquet e mille altre cose che devono essere minuziosamente pensate, decise ed organizzate per il matrimonio. Il matrimonio può essere il giorno più importante della vita di una persona e, data la complessità di tutti i dettagli da mettere a punto, anche in Italia, sempre più spesso, le coppie che stanno per sposarsi si affidano alla consulenza di un wedding planner o di un event manager.

Organizzare professionalmente gli eventi

Organizzare gli eventi è una professione che può dare grande soddisfazioni a fronte però di importanti responsabilità, compreso gli aspetti legati alla prevenzione infortuni e alla sicurezza. Il wedding planner e l’event manager progettano, organizzano, coordinano i vari aspetti legati al singolo evento, seguendone infine lo svolgimento.

L’iniziativa di PM Formazione

Assecondando lo sviluppo di queste nuove professioni, sempre più diffuse anche nel nostro paese, PM Formazione ha deciso di creare, anche in questo campo, un corso specifico appoggiandosi a docenti professionali che potranno, in breve tempo, fornire gli elementi base per poter iniziare a organizzare eventi che vanno dal matrimonio, ai compleanni, battesimi, cresime, eventi sportivi, politici. Questa preparazione verrà affrontata con un occhio di riguardo alla possibilità di applicare da subito le conoscenze acquisite, grazie a continue esercitazioni pratiche che si svolgono presso laboratori professionali e locali accanto a organizzatori di eventi professionisti.

Visita la nostra pagina web e scopri tutti i dettagli sul corso per wedding planner e organizzazione eventi oppure scegli il corso più interessante per te o per la tua attività. PM Formazione, grazie alla sua esperienza di 25 anni nel campo della formazione delle persone e delle aziende lavora in decine di città in tutta Italia, leggi la lista dei corsi che stanno partendo in queste settimane.

 

 

 

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *