News

Scadenzario e contabilizzazione dei pagamenti

scadenzario-e-contabilizzazione-dei-pagamenti

Molte aziende, soprattutto fra le piccole e medie, e studi professionali di ogni tipo che annoverano al loro interno persone di grande qualità tecnica e capacità lavorativa, sono talvolta colpite da notevoli difficoltà di tipo organizzativo e burocratico. Questo può accadere in particolare nel settore della gestione contabile, elemento magari noioso e routinario della vita aziendale ma certamente indispensabile e cruciale per poter godere di una buona redditività, o nello scadenzario delle adempienze (pagamenti, scadenza pratiche, etc) o dei clienti (rinnovi contrattuali, controlli ciclici, appuntamenti ed altri). È un peccato perché, facendoci passare una metafora sportiva, è come impostare l’azione perfetta con tanto di passaggi, dribbling e assist millimetrico e poi sbagliare il gol a porta vuota!

Ogni aspetto va curato nella giusta maniera

Chiaramente anche questi aspetti vanno curati come ogni altro settore della vita lavorativa, ovvero con cura e professionalità. Occorre inoltre sfatare il mito secondo cui la gestione contabile e quella degli scadenziari possano essere risolti di punto in bianco con l’adozione di questo o quell’altro software gestionale. I programmi sono certamente utili e vanno benissimo, specialmente se si sceglie non il migliore in senso assoluto ma il più adatto alla propria realtà e situazione specifica. Ma, come tutti gli strumenti, anche i gestionali più adatti sono del tutto insufficienti quando gli operatori e i titolari dell’azienda non hanno assunto la giusta forma mentis, il giusto approccio.

Il corretto percorso di formazione

Ecco allora che prima di passare dal programmatore o dal consulente informatico per scegliere lo strumento più adatto, occorre acquisire e diffondere nella propria attività lavorativa la conoscenza di base. PM Formazione è in questo caso il giusto partner per te. Grazie alla nostra pluridecennale attività nel settore della formazione, abbiamo creato, ad uso delle aziende e del loro personale a tutti i livelli ma anche delle persone che si vogliono approcciare al mondo del lavoro avendo nel proprio bagaglio solide competenze professionali, alcuni corsi specifici che sono oggi itineranti nelle principali città italiane.

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *