Travel

Come compilare una busta paga

come-compilare-una-busta-paga

Sei un imprenditore o un amministratore, oppure un tirocinante di studio professionale o un diplomato in scuole commerciali e vuoi approfondire l’argomento della lettura e compilazione delle buste paga, i rapporti con gli enti previdenziali e gli adempimenti obbligatori? Se è così, PM Formazione mette a tua disposizione, in molte città italiane del Sud, del Centro e del Nord, il suo corso pratico di paghe e contributi, della durata di 36 ore distribuite in 12 lezioni serali che si tengono due volte a settimana.

Gli argomenti trattati nel corso di PM Formazione

Come tutti i corsi proposti da PM Formazione, anche il corso pratico di paghe e contribuiti è modulare. Nel primo modulo, dopo un’introduzione sul diritto del lavoro e i concetti base, verranno affrontati i diversi tipi di contratto di lavoro (determinato, indeterminato, part-time orizzontale, verticale, apprendistato, lavoro a chiamata etc.), gli elementi e i dettagli che concorrono alla determinazione della retribuzione (contrattazione collettiva, scatti di anzianità, orari di lavoro, straordinari, notturni, festivi, ferie e permessi, trasferte, benefit e rimborsi spese), malattie, congedi, maternità, il trattamento di fine rapporto.

Nel secondo modulo verranno trattati gli adempimenti obbligatori, compresi il modello CUD e il modello 770 e i rapporti con gli enti previdenziali INAIL ed INPS.

I vantaggi del corso di PM Formazione

Anche nel corso pratico di paghe e contributi, PM Formazione mette a disposizione i migliori docenti e una metodologia sperimentata e perfezionata negli anni. Ad ogni lezione i discenti si cimenteranno nelle prove pratiche che hanno lo scopo di rendere immediatamente utilizzabili le nozioni e le conoscenze illustrate durante tutto il corso. Alla fine delle lezioni, verrà fornito un attestato di frequenza rilasciato da PM Formazione e dal docente del corso.

Vuoi conoscere di più sui corsi che proponiamo? Visita il sito https://www.pmformazione.it !

 

 

 

0 Comments
Share

Rispondi al tuo commento:

Indirizzo email non verrà pubblicato. i campi richiesti sono contrassegnati *